05 ottobre 2005

Punture di vespa...

Oggi ho scoperto che essere stati punti da una o più vespe può essere doloroso ma anche un'esperienza significativa e dolorante. Oggi ho fatto il famoso ago aspirato per il mio fibroadenoma al seno. Il senologo che mi ha praticato la biopsia (teoricamente sotto guida ecografica, ma per un paio di disguidi è stata effettuata a "naso" con molto tatto, professionalità, manualità e competenza), quando gli ho chiesto l'entità del dolore mi ha detto: "Un po' più di una puntura di vespa". Ora, io rientro nella casistica di personcine fortunate che non hanno mai avuto incontri ravvicinati con le vespe, per cui mi sono detta: "che sarà mai..." e quindi ho preferito evitare l'anestesia...da vera dura. Ecco. Un gran male. Ai fortunati poi racconterò di persona.
Se avessi incontrato di persona una vespa prima di questo mi sarei fatta pungere, in modo da fare la prossima volta l'anestesia per un ago aspirato. Ora mi ritrovo con un buchino, più grosso di quello di un prelievo di sangue, una piccola crosticina, un leggero livido bluastro e un po' di indolenzimento che va a decrescere. La cosa positiva è che con l'anestesia ora, finito l'effetto, sentirei più male. Ma io sono una dura.

4 commenti:

raraavis ha detto...

Ero convinta fosse domani...
beh, sono contenta che sia andato tutto bene!...ù
...A parte il dolore, ma non avevo dubbi che avresti resistito! Dai, è quasi fatta!

Martella 2000 ha detto...

In realtà doveva essere domani ma il dottore ha anticipato il tutto, da un lato meglio così, almeno posso partire questo week end per Annecy con il Gruppo Folkloristico!

raraavis ha detto...

Buon weekend, allora!

Martella 2000 ha detto...

Lo so carissime che mi vorreste vedere..ma adesso è meglio che stacchi un pochino dopo tutta questa brutta esperienza.