17 marzo 2006

Delusione totale e amara

Ho scritto tre articoli, a nome del Gruppo Folkloristico, per Notizia Oggi e il Corriere Valsesiano, in merito alla trasferta in Nepal. Ero quasi certa che su Notizia Oggi l'articolo venisse tagliato, così ci ho messo un pochino meno di impegno e fantasia. Per il Corriere Valsesiano, invece, sempre attento alle nostre manifestazioni internazionali, ho scritto un articolo più lungo e ben pensato. E poi ne ho scritto uno sulla giornata trascorsa alle scuole medie a spiegare le nostre tradizioni. Insomma, tre articoli con tre titoli, con foto. Un buon lavoro, mi sono detta. Chi lo ha letto nella bozza originale si è ritenuto soddisfatto, con tanto di complimenti a destra e a manca. Nella bozza originale, ho detto. Già, perchè su Notizia Oggi di lunedì l'articolo è stato pubblicato per intero, ma è stato fatto risultare come articolo prodotto dai giornalisti della redazione (con tanto di nostro articolo a pagina 12), mentre sul Corriere Valsesiano è stato tagliato in modo indecente, tanto da far sembrare che la sottoscritta sia stata intervistata e per di più sia dislessica. Mentre quello sulle scuole, è stato totalmente ignorato dal Valsesiano, mentre stracciato quà e là dal notizia oggi. Proprio una bella soddisfazione....!

Nessun commento: