13 marzo 2006

3msc

Pensavo di non cadere in tentazione. Mi ero ripromessa di non farlo, di non cedere a questo fenomeno di massa chiamato "Tre metri sopra il cielo", di Federico Moccia. Ovunque vai, a Milano, in metropolitana, in tram, sulle panchine per la strada, incontri giovani ragazze, donne in carriera e nonne con in mano questo volume azzurro cielo. E invece....
Arrivo alla Feltrinelli e trovi pile e pile di questo libro...ho da sfruttare 30 euro di sconto...e torno a casa con "Tre metri sopra il cielo", oltre ad altri libri di bioetica, e scienza, giusto per non sentirmi troppo in colpa. Tempo due giorni, ho divorato il libro e comperato il seguito, "Ho voglia di te". Che dire....mi sono lasciata prendere dalla storia d'amore(senza neanche aver visto il film!), dalla poesia, da questa gioventù spensierata...e adesso, mi manca l'inesistenza di un terzo libro...Mi sono buttata su altri generi, su altri autori, su altre storie d'amore in cerca del seguito....ma niente da fare, Moccia è unico....E per ora mi rimane il suo blog per consolarmi!
Insomma....sono una "mocciosa"....

Nessun commento: