18 luglio 2006

Un bel regalo...

Non riesco a fare regali che non mi piacciono, è più forte di me!

Oggi, ho riscoperto la bellezza di fare un regalo, non nel senso di sceglierlo e andarlo a comprare, ma di realizzarlo da cima a fondo...Ho pensato di confezionare un sacchetto porta biancheria per la futura Sr. Monica (poi deciderà lei se usarlo come sacchetto porta biancheria o come porta lettere...), ricamato interamente a punto croce sul davanti, mentre dietro foderato in raso bianco. E il bello non è solo nel scegliere la stoffa, le varie tonalità di colore, il disegno da ricamare (delle calle bianche), i nastri per la chiusura, lo smerlo da applicare in cima...ma proprio creare qualcosa di personale, intimo, particolare...Un regalo pensato non perchè scelto tra mille, ma perchè calibrato sulla persona, sui suoi gusti e le sue esigenze, un bel regalo non solo per chi lo riceve ma anche per chi lo fa, tanto, alla fine, da non volerlo più regalare!!!! E poco importa la spesa, davvero piccolissima, l'importante è il lavoro attento e minuzioso che c'è dietro, e la voglia di lasciare un ricordo, un pensiero...!!!!

P.S. Mi sono lasciata così prendere dal ricamo, che l'ho quasi terminato completamente....a scapito dello studio di anatomia!!!!

Nessun commento: