28 ottobre 2006
25 ottobre 2006
Immunologia
Altro traguardo conquistato...altro voto sul libretto!!!
Pubblicato da Martella 2000 alle 13:46 0 commenti
24 ottobre 2006
Dispiacere enorme!
Pubblicato da Martella 2000 alle 17:35 0 commenti
Occhi
Pubblicato da Martella 2000 alle 09:19 0 commenti
23 ottobre 2006
Due righe prima di partire per Milano...
Sempre a proposito di amicizia...
Pubblicato da Martella 2000 alle 16:15 0 commenti
22 ottobre 2006
L'albero degli amici
Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostraamica Mamma,che ci mostrano cosa è la vita.Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo ilnostro spazio affinché possano fiorire come noi.Conosciamo tutta la famiglia delle foglie cherispettiamo e a cui auguriamo ogni bene.Ma il destino ci presenta ad altri amici che nonsapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loroli chiamiamo amici dell'anima, del cuore.Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene,sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell'animasi infila nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato.Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra, salti ai nostri piedi.Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta unavacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano unsorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro.Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelliche stanno nelle punte dei rami e che quando il ventosoffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra.Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno siavvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nasconol'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni.Ma quello che ci lascia felici è che le foglie chesono cadute continuano a vivere con noi, alimentando le nostreradici con allegria.Sono ricordi di momenti meravigliosi di quandoincrociarono il nostro cammino.
Ti auguro, foglia del mio albero, paceamore, fortuna e prosperità.Oggi e sempre........ semplicemente perché ogni persona chepassa nella nostra vita è unica.Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi.Ci saranno quelli che prendono molto,ma non ci sarà chi non lascia niente.Questa è la maggior responsabilità della nostra vita ela prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Pubblicato da Martella 2000 alle 14:02 0 commenti
14 ottobre 2006
13 ottobre 2006
Stage pt.II
Pubblicato da Martella 2000 alle 10:53 0 commenti
11 ottobre 2006
27
Pubblicato da Martella 2000 alle 15:39 1 commenti
08 ottobre 2006
Aria fresca
Pubblicato da Martella 2000 alle 08:41 0 commenti
07 ottobre 2006
Festival della Scienza
Ovviamente, tale Festival, è rivolto anche agli universitari, in particolar modo il ciclo di seminari e conferenze, in quanto i laboratori sono tarati su un target di persone differente, ovvero i giovani ricercatori delle Scuole Medie; ciò non toglie che gli interessati possano iscriversi a tali giornate in Laboratorio, magari scegliendo un'attività totalmente differente da quella che già studiano in Università per avere un approccio curioso e facilitato a scienze come la Quantistica, la Fotodinamica...
Il costo del biglietto d'entrata è davvero irrisorio, 8 euro l'intero e 6 euro il ridotto (comprendente universitari, militari, scuole, pensionati...), grazie alla partnership di molte aziende farmaceutiche e di ricerca scientifica, sociCoop, tesserati Feltrinelli...
Il sito, in merito alla manifestazione, si presenta chiaro, completo ed esauriente, quindi, visitatelo!
Vorrei davvero sottolineare che questa iniziativa non è rivolta esclusivamente alle scuole, ma anche agli universitari e alle famiglie per la presenza di percorsi differenziati in base alle conoscenze acquisite e possedute, grazie alla presenza di Mostre (fenomeni legati alla luce, viaggi all'interno del corpo umano, storia, meandri divertenti ed insoliti dei numeri e della matematica...), Incontri e Conferenze (Biologia Molecolare, Oncologia, Memetica, Fisica, Cosmologia, Medicina, Filosofia...), Laboratori (Ricerca di microrganismi, Allestimento di preparati al microscopio, Immunomarcatura diretta...), Spettacoli ed eventi speciali (teatro, musica...)
A questo punto, non ci resta che metterci d'accordo e organizzare una gita a Genova tra il 26 ottobre e il 7 novembre....!
Pubblicato da Martella 2000 alle 12:42 0 commenti
06 ottobre 2006
Europeade 2006:Zamora
L’Europeade è l’espressione di un atto di fede nell’amicizia e nella fratellanza tra i popoli, ed il gruppo Folkloristico, oltre a poter vantare la presenza del proprio Presidente, Alfredo Conti, tra i membri del comitato Organizzativo dell’Associazione, è sempre stato solidale con tali principi ed ideali, impegnandosi ogni anno a partecipare all’evento, non solo per consolidare rapporti d’amicizia che si instaurano tra i Gruppi partecipanti, ma soprattutto per ricordare e ricordarsi l’importanza della condivisione delle proprie realtà a favore della comunione tra i popoli.
Come ogni volta, anche questa Europeade si è rivelata una grande e colorata festa, all’insegna del divertimento e della spensieratezza, e contornata da un folto pubblico castigliano che, come è risaputo, è particolarmente caloroso e cordiale, e che non ha esitato ad applaudirci durante il corso di tutta la sfilata.
L’unicità di questa manifestazione è data proprio dall’unicità delle culture che vi partecipano, che regalano al pubblico e ai partecipanti i loro canti e i loro colori tradizionali, mettendo in risalto l’arte popolare. Voluta da Mon de Clopper nel 1964 per risollevare l’Europa dagli orrori di due guerre, l’Europeade si presenta tutt’ora come il luogo di incontro ideale tra le vecchie e le nuove generazioni, incentrando la propria attenzione sui giovani europei responsabili di creare un nuovo Occidente di pace e libertà.
La manifestazione si svolge ogni anno in una città europea differente, (ad esempio lo scorso anno siamo stati ospiti di Quimper, in Bretagna – vedi foto) per promuovere non solo l’incontro tra le culture, ma anche la conoscenza dei territori europei, compresi quelli da poco entrati nell’Unione Europea. Le giornate di spettacolo, infatti, sono intercalate a momenti di tempo libero, sfruttabile per visitare la città in cui si è ospiti ed i luoghi vicini, come quest’anno nel caso di Salamanca, sempre nel clima di accoglienza e benevolenza che contraddistingue la manifestazione, per rilassarsi ed apprezzare le bellezze della nazione ospitante.
Il momento di maggior contatto tra le diverse culture partecipanti ed il pubblico locale, è rappresentato dal Ballo delle Nazioni, manifestazione organizzata solitamente nella piazza principale della città la sera prima, solitamente il sabato, della conclusione ufficiale della manifestazione, rappresentata dalla Celebrazione Eucaristica Internazionale e dalla Cerimonia di Chiusura. Il Ballo delle Nazioni si rivela come il momento più emozionante di tutta la kermesse, dove le orchestre dei vari Gruppi Folkloristici si alternano sul palco per allietare la serata ed invitare a danzare tutti i foklorini presenti ed il pubblico; tale iniziativa, che si protrae fino a notte fonda, appare come una malinconica conclusione di questo lungo evento, in quanto si vorrebbe che l’aria di festa creatasi non finisse mai. Ci rassicura, però, l‘idea che il successivo anno saremo ancora presenti (per il 2007 ci attende la Danimarca, Horsens), con la speranza e la certezza di conoscere nuove persone con tanta voglia di fare folklore e divertirsi in modo sano ed intelligente, ovvero portando con simpatia e spirito i propri usi e costumi lontano da casa.
L’Europeade è quindi una manifestazione in cui ognuno ha il suo posto e in cui tutti devono essere i benvenuti. L'Europa dei cuori porterà solo amici e pace, e la pace significa benessere, felicità e ricchezza culturale. Questo è ciò che il suo lungimirante fondatore si augura per ogni uomo e donna europei. Questo è il futuro che vogliamo costruire insieme per tutti i giovani europei, impegnandoci ogni anno a partecipare all’Europeade.
Pubblicato da Martella 2000 alle 11:51 0 commenti
Next exams!
- 11 ottobre, ore 10.30, FISIOLOGIA VEGETALE I
- 11 ottobre, ore 14.00, BIOLOGIA DELLO SVILUPPO
- 12 ottobre, ore 10.30, IMMUNOLOGIA
- 27 ottobre, ore 10.30, FISICA
- 31 ottobre, ore 10.30, BIOLOGIA MOLECOLARE DELLA CELLULA
- 14 novembre, ore 10.30, FISIOLOGIA VEGETALE I
E poi, in novembre, FARMACOLOGIA GENERALE E CELLULARE, il corso extra - piano che ho seguito e di cui vorrei avere un riconoscimento...
Pubblicato da Martella 2000 alle 11:47 0 commenti
Nuovo stage...definitivo...si spera!
Pubblicato da Martella 2000 alle 11:34 0 commenti
03 ottobre 2006
L.I.T.A.
- senescenza eritrocitaria
- modifiche post-traduzionali delle proteine e complicanze diabetiche
- sviluppo di sistemi metrologici per emoglobine minori
- HPLC
- spettrofotometria
- elettroforesi capillare
- tecniche immunochimiche
- tecniche statistiche di base
- tecniche per la purificazione di proteine
Pubblicato da Martella 2000 alle 16:17 2 commenti
02 ottobre 2006
Brunilde e Sigeberto
Rispettivamente, Brunilde (fiocco rosso) e Sigeberto (fiocco azzurro)
Pubblicato da Martella 2000 alle 10:14 0 commenti
01 ottobre 2006
Hospitalitè Varallo - Valsesia
Pubblicato da Martella 2000 alle 09:57 0 commenti