14 aprile 2007

Incontri fortuiti

Ieri, al termine del mio esame, alle 17,45, passo dal collegio per recuperare il trolley ed avviarmi verso la metropolitana di Zara. Abbandono la linea gialla a Duomo e prendo la linea rossa, alla volta di Lampugnano, dove mi aspetta il pullman per Borgosesia.
All'altezza della fermata Pagano, tra i vari personaggi curiosi, tra cui un giovane ragazzo, con evidenti segni di Sarcoma di Kaposi, che chiedeva l'elemosina poichè malato di AIDS, mi sembra di riconoscere la voce, nonostante l'iPod nelle orecchie (il che vuol dire che il mio iPod è mantenuto ad un volume minimo...), di Monica, o meglio, dell'attuale Suor Monica. Non dò molto peso a questa mia presunta beffa dell'udito, ma alla fermata successiva, quando il vagone si svuota, mi volto verso il centro del vagone, da cui proveiene la voce, e noto due suore di profilo, di cui una, con un'evidente e cospicua frangetta sulla fronte...mumble mumble....
E' proprio suor Monica!!!!!!
Non potete nemmeno immaginare la gioia di quell'incontro così casuale e fortuito!!!!!
Così, la nostra Monique, mi presenta suor Cristina (o Caterina?!), una delle responsabili del collegio universitario dei salesiani, vicino al nostro, di cui suor Monica è stata ospite per tutta la giornata per una visita di cortesia ad una consorella con cui ha trascorso il noviziato. Ah se avessi saputo prima che la Monique era lì....
La naturale conseguenza del mio incontro, è un piacevole viaggio di ritorno in macchina con suor Monica, che, per abitudine, ha parcheggiato la macchina nel parcheggio dell'ATM di Lampugnagno....
E' stato davvero un bellissimo rientro ai monti, purtroppo troppo breve, ma particolarmente piacevole e rilassato, che si è concluso proprio sotto casa mia, dove il comitato di accoglienza composto dalla Marta's family al completo ha salutato il nostro arrivo!!!!

Pare che gli incontri fortuiti siano segni di un'evidente destino...mah...!

2 commenti:

raraavis ha detto...

Ma che bello! Come sta la cara Suor Monique?

Martella 2000 ha detto...

Molto bene.L'ho trovata in forma e molto soddisfatta. Particolarmente entusiasta del suo operato!